Seguici su:

ORDINANZA SINDACALE RIGUARDANTE LA MANUTENZIONE, IL DECORO, L’IGIENE E LA PREVENZIONE INCENDI NELLE AREE PRIVATE DEL TERRITORIO COMUNALE

Dettagli della notizia

Data:

20 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che in data 20/04/2024 il Sindaco di Squinzano, Avv. Mario Pede, ha emanato l’Ordinanza n. 92 con la quale si ordina ai proprietari di aree verdi incolte o abbandonate, di aree artigianali o industriali dismesse, agli amministratori degli stabili con annesse aree pertinenziali destinate a verde, parco, giardino, orto, ecc., ai proprietari di immobili, di aree non edificate recanti depositi temporanei permanenti all'aperto, di lotti urbanizzati e non edificati, ai responsabili dei cantieri edili, ciascuno per le rispettive competenze, di tenere terreni e aree di cui sopra sgombri da qualsiasi tipo di vegetazione, rifiuti o altri oggetti che siano rifugio ad animali possibili veicoli di malattie, nonché focolai a rischio e propagazione di incendio.

Ugualmente è fatto ordine di provvedere alla regolazione e manutenzione di siepi, taglio dei rami di alberature e piante protese oltre il confine sul ciglio stradale che creino pericolo alla pubblica e privata incolumità e conseguente rimozione dei residui vegetali.

Si ordina altresì di effettuare idonea manutenzione sulle facciate esterne degli immobili al fine di garantire il decoro ed immagine delle stesse, nonché lo stato di conservazione delle strutture edilizie a tutela della pubblica e privata incolumità;

L’Ordinanza fa seguito all’azione messa in campo dall’Amministrazione volta a riqualificare, valorizzare e promuovere il proprio territorio, sul quale bisogna intervenire tempestivamente quando vengono rilevate situazioni di incuria, degrado, abbandono di terreni, fabbricati ed altre aree senza alcuna manutenzione che comportano dei rischi per la collettività e che, inoltre, compromettono il decoro urbano e l’immagine del paese.

Si allega Ordinanza Sindacale.

Ultimo aggiornamento: 20/04/2024, 11:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!