Descrizione
Avvio del procedimento per l’accorpamento al demanio stradale del Comune di Squinzano di aree private ad uso pubblico ultraventennale nella viabilità esistente sul territorio comunale, ai sensi dell’art. 31, commi 21 e 22, della legge 23.12.1998, n. 448 e s.m.i., e dell’art. 6, L. R. n. 26/2020, interessate dal progetto definitivo/esecutivo redatto dal soggetto attuatore AQP s.p.a. per interventi di estendimento della rete fognaria I ciclo (Squinzano e Trepuzzi), e da ulteriori aree da acquisire al Patrimonio per futuri interventi di opere di collettamento.
L'Amministrazione Comunale di Squinzano rende noto che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 74 del 26.03.2025 è stato dato avvio al procedimento finalizzato all’acquisizione gratuita da parte del Comune di Squinzano di strade private destinate all’uso pubblico ininterrottamente da oltre venti anni, ai sensi dell’art. 31, commi 21 e 22, della legge 23.12.1998, n. 448 e s.m.i., e dell’art. 6 della L.R. Puglia n. 26/2020.
L’Avviso Pubblico ed i relativi Allegati sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (B.U.R.P.) in data 03 Aprile 2025 al n. 27.
La documentazione costituente il Procedimento è depositata presso l'Ufficio Tecnico Comunale, pubblicata presso l’Albo Pretorio, l’Amministrazione Trasparente e ulteriormente consultabile sul sito istituzionale del Comune di Squinzano.
Il termine per presentare manifestazioni di assenso/dissenso/osservazioni all’accorpamento delle strade private al demanio comunale è di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi dalla pubblicazione dell’Avviso Pubblico sull’Albo Pretorio.