A chi è rivolto
Cittadini e soggetti interessati a ottenere informazioni o consulenze tramite atti e documenti amministrativi.
Descrizione
L'accesso agli atti e ai documenti amministrativi consente ai cittadini e ai soggetti interessati di consultare e ottenere informazioni relative alle attività e alle decisioni della pubblica amministrazione. La procedura prevede la richiesta di accesso agli atti tramite una specifica istanza, da presentare agli uffici preposti del comune.
Come fare
Puoi richiedere il servizio accedendo alla Sezione riportata in basso “Accedi al servizio”. Oppure:
-Compila l'istanza per la richiesta di accesso agli atti, specificando i dettagli della documentazione o delle informazioni che desideri consultare.
-Presenta l'istanza compilata all'ufficio preposto del comune, indicato per la gestione delle richieste di accesso.
-Attendi la risposta dell'ente, che deve avvenire entro i termini previsti dalla legge.
-Qualora l'accesso sia autorizzato, potrai consultare gli atti e i documenti amministrativi richiesti.
Cosa serve
Per richiedere l'accesso agli atti, è necessario compilare un'istanza specifica e presentarla all'ufficio competente del comune.
-Istanza per la richiesta di accesso agli atti
-Documenti di identità del richiedente
-Dettagli specifici sulla documentazione o informazioni richieste
- Istanza per la richiesta di accesso agli atti
- Documenti di identità del richiedente
- Dettagli specifici sulla documentazione o informazioni richieste
Cosa si ottiene
Con l'autorizzazione all'accesso, otterrai la possibilità di consultare gli atti e i documenti amministrativi richiesti.
Tempi e scadenze
A seguire riportate le tempistiche per la presa in carico ed evasione dell'istanza
2 giorni
Tempi di presa in carico
30 giorni
Tempi di evasione dell'istanza
Quanto costa
1 | *Copia conforme all'originale | Soggetta ad imposta di bollo |
---|---|---|
2 | Copia semplice | € 0,25 per pagina |
2 | Consultazione | Accesso informale |
* Il pagamento verrà effettuato secondo le modalità e i tempi comunicati dall'Ente attraverso una comunicazione visibile all'interno dell'area riservata al cittadino.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Struttura Responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Sospensione servizio di prenotazione on-line
- Avviso pubblico per la concessione di posteggi presso il mercatino di Natale da realizzarsi in Piazza Vittoria dal 08/12/2024 al 07/01/2025
- Avviso assegnazione posteggi Agorà del gusto
- Avviso assegnazione posteggi area food Festa del Vino
-
Vedi altri 6
- Avviso assegnazione posteggi mercatino Festa del Vino
- Avviso conferimento incarico collaborazione ufficio demanio
- Organizzazione Fiera Mercato di San Nicola per il giorno 1 dicembre 2024
- Avviso pubblico per la raccolta di domande per la riduzione della tassa per utenze domestiche
- Comunicazione agevolazioni TARI
- Domanda di iscrizione ai corsi di lingua straniera