Descrizione
Si avvia il periodo di prova, che precede la messa in esercizio ordinario con rilevazione delle infrazioni delle postazioni fisse di controllo della velocità sulla SS 613 direzione Lecce.
Ricordiamo che i dispositivi di controllo del traffico finalizzati al rilevamento a distanza della velocità, senza obbligo di contestazione immediata, autorizzati dalla Prefettura di Lecce e approvati da parte del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, sono stati collocati sulla S.S. 613 dal km 17 al km 22. direzione Lecce, con le modalità previste dal Codice della Strada e dalla Direttiva Ministeriale del 21.07.2017.
Sulla S.S. 613 è in vigore il limite massimo di velocità di 110 km/h. La postazione mobile che ne controlla il rispetto, voluta dall’Amministrazione comunale per garantire una sempre maggiore sicurezza stradale e ridurre il numero di incidenti, adeguatamente presegnalate, con congruo anticipo, in modo ben visibile e ripetuto lungo il tratto interessato dalle rilevazioni elettroniche, come previsto dalla normativa vigente.