Competenze
Amministrazione, funzionamento e supporto agli organi esecutivi e legislativi dell'Ente. Comprende le spese relative a:
1) l’ufficio del capo dell’esecutivo: l’ufficio del sindaco, del Commissario, ecc.;
2) gli organi legislativi e gli organi di governo: assemblee, consigli, ecc.;
3) il personale consulente, amministrativo e politico assegnato agli uffici del capo dell’esecutivo e del corpo legislativo;
4) le attrezzature materiali per il capo dell’esecutivo, il corpo legislativo e loro uffici di supporto;
5) le commissioni e i comitati permanenti o dedicati creati o che agiscono per conto del capo dell’esecutivo o del corpo legislativo.
Comprende le spese per lo sviluppo dell'Ente in un'ottica di governance e partenariato; le spese per la comunicazione istituzionale e le manifestazioni istituzionali (cerimoniale). Amministrazione, funzionamento e supporto, tecnico, operativo e gestionale alle attività deliberative degli organi istituzionali e per il coordinamento generale amministrativo. Comprende le spese relative: allo svolgimento delle attività affidate al Segretario Generale o che non rientrano nella specifica competenza di altri settori.